Quantcast
Ma che ne sanno i bipedi…

La dissacrante e ironica pagina Facebook sulla disabilità

Heidi con la sua amica Clara in carrozzina, in mezzo alle montagne è questa l’immagine simbolo di una pagina satirica Facebook irriverente e coraggiosa. Si perché il sito è sicuramente particolare e distante da esperienze vagamente simili. Ma che ne sanno i bipedi parla di disabilità con umorismo e autoironia. Era da tempo che volevo parlarne ed in questi giorni le ha dedicato un pezzo Stefania Dellaidotti di Superando. La pagina è curata in prima persona dalla giovane carrozzata di Chioggia Valentina Boscolo “Cegion” . Nel gergo di noi disabili i bipedi sono le persone prive di problemi motori agli arti inferiori e non usano carrozzine o altri ausili per camminare. Queste persone non conoscono e neanche imnaginano i mille problemi che i carrozzati devono affrontare. Valentina, da brava veneta è dotata di un gran senso dell’ironia e lo rivetsa nella pagina. Allora che aspettate? Andate a cliccare mi piace qui Ma che ne sanno i bipedi e rimarrete aggiornati su tutte le ultime trovate di   Valentina. Potrete anche contattarla e lasciarle una testimonianza. Potete farlo anche se non siete bipedi. 

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram