Sono orgogliosa della mia amica Valentina, che più determinata e coraggiosa di una femen, stava manifestando, con la sua presenza silenziosa, seduta sulla sua carrozzina, per esprimere dissenso anche dalle decisioni politiche per l’handicap, secondo lei totalmente inesistenti.
Un uomo anziano le ha distrutto gli striscioni posati a terra davanti a lei per poi urlarle handicappata. La combattiva blogger non si è lasciata scalfire da questo gesto di inciviltà, ma è comunque rimasta scossa per questa enesima espressione di odio.
Al comizio di @matteosalvinimi nel mio paese è successo questo. Per me la libertà sarà sempre partecipazione, anche quando mi strapperanno le parole da sotto le ruote #perdire pic.twitter.com/0QtmvizD6V
— Valentina Tomirotti (@valetomirotti) June 3, 2019
“Non so che direzione sta prendendo il nostro Paese, ma un clima così è fuori luogo, fuori stagione e fuori da ogni grazia di Dio. Mi spaventa non poter essere più Valentina, ma non rinuncerò così facilmente. Cicatrizzo anche questa brutta esperienza perché per ogni strappo ho pronto lo scotch per continuare. Zoppa, ma mai arresa!” Ha scritto Valentina sul suo profilo Instagram.