Quantcast
Luglio 2016 il miglior mese di sempre per Torino Caselle

Luglio si conferma un ottimo mese per l’Aeroporto “Sandro Pertini” di Torino: il record di 350.572 passeggeri registrato a luglio 2015 viene superato da luglio 2016 che, con 364.501 passeggeri trasportati e una crescita del +4% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, è il nuovo record mensile assoluto nella storia dello scalo.

L’aumento di passeggeri nei primi sette mesi di quest’anno è del +7,1% rispetto allo stesso periodo del 2015; la componente internazionale dei voli di linea registra l’aumento maggiore con +11,7%.

Continua così a consolidarsi il percorso di sviluppo iniziato a gennaio 2014 con 31 mesi consecutivi di crescita.

Il dato positivo registrato a luglio è anche frutto dei nuovi voli che si sono aggiunti al network per favorire gli spostamenti verso le mete preferite per le vacanze:

– Atene con Blue Air;

– Corfù e Skiathos con Volotea;

– Minorca e Palma di Maiorca con Blue Air;

– lbiza con Ryanair;

– Cagliari e Lampedusa con Volotea;

– Alghero con Blue Air.

Lo sviluppo continua anche nell’autunno con i nuovi voli già annunciati per Pescara e Napoli operati da Blue Air a partire dal 3 ottobre e la nuova rotta per il Lussemburgo con Luxair dal 7 novembre.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: