Quantcast
Vine: arriva il TG-Tweet?

Vine è la nuova piattaforma di Twitter per inserire brevissimi filmati al posto del testo.
Come i Tweet devono stare in 20 caratteri in meno di un SMS, ovvero 140, anche per i clip di Vine la durata è misuratissima: 6 secondi e devi farteli bastare! Una bella sfida.
Naturalmente per ora non ci si trova ancora tantissimo e si tratta essenzialmente di “divertissement”. Tuttavia, il legame con Twitter potrebbe sfidare i social nell’uso per comunicazioni brevi come i Tweet, evitando la fatica di scrivere e di leggere.
Stiamo a vedere… anche youtube all’inizio suscitò perplessità riguardo al fatto che gli internauti si trasformassero improvvisamente in tanti registi, invece le cose andarono diversamente e nei modi più disparati.

Il prodotto ha la costituzione innata per il mobile e quindi per gli smartphone anche se, essendo appena uscito, per il momento è disponibile solo per iOS (in versione iPhone – iPad compatibile). Prestissimo arriveranno anche le corrispettive per Android e probabilmente per gli altri Mobile OS.
Ecco un esempio…

20130126-105620.jpg

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram