Ntv e Italo hanno lanciato sul mercato dell’Alta velocità la nuova offerta commerciale che si chiama Flex, flessibile, modificabile, e soprattutto rimborsabile al 100% presso tutte le Case Italo che si aggiunge alle tre offerte la nuova Flex e le tradizionali Economy e Low Cost e si affiancano infatti ai quattro ambienti di viaggio, la Club-Executive, la Prima, la nuova Smart XL e la Smart. La nuova offerta prende il posto della Base, ma ai cambi illimitati aggiunge il rimborso integrale del biglietto in Casa Italo, qualora per qualsiasi motivo si è costretti a rinunciare al viaggio. La proposta è dedicata a chi ama programmare il viaggio riservandosi la massima flessibilità, garantendosi cambi di data e di ora illimitati e gratuiti prima della partenza del treno.
Chi viaggia di martedì e mercoledì nella fascia oraria tra le 10,30 e le 15,30 paga la metà rispetto al prezzo dell’offerta Flex. Per usufruire della riduzione ribattezzata Italo Special bisogna prenotare almeno due giorni prima della data di partenza. Con l’offerta “Italo Special Sabato” è prevista una riduzione del 50% rispetto al prezzo della Flex, ma senza vincoli d’orario. Per pagare metà prezzo, anche in questo caso bisogna prenotare almeno tre giorni prima della partenza. Entrambe le offerte sono soggette a disponibilità. Italo Famiglia permette anche a un genitore single di viaggiare con il proprio bambino sfruttando la convenienza dell’offerta.
La proposta è valida per gruppi da 2 a 5 passeggeri, composti da almeno un maggiorenne, negli ambienti Smart, Smart XL o Prima. Gli adulti pagano con tariffa Flex, mentre i ragazzi sotto i 15 anni viaggiano come sempre gratis. I minori sotto i 4 anni che viaggiano senza posto assegnato, in braccio a un adulto, non vengono calcolati ai fini del gruppo. L’offerta senior è allargata ai 60enni, raddoppiando anche lo sconto dal 10 al 20%. L’offerta non è cumulabile con altre promozioni, anche se non iscritti al programma Italo Più: basta acquistare il proprio biglietto e ricordarsi di portare a bordo il documento d’identità.