Fatti per le ICT

Con “Fatti per le ICT” CSP si propone di realizzare un’esperienza di trasferimento dell’innovazione tecnologica verso i diversi attori impegnati nello sviluppo economico e sociale del territorio.
Un momento di incontro, di scambio e di confronto, un momento per sviluppare e rafforzare le reti di relazione e collaborazione già esistenti e per stimolare la nascita di nuovi servizi e prodotti.

Parole che insieme ai nostri partner – Atenei e strutture di ricerca – permettono di fornire scenari di riferimento per il prossimo futuro. Ma anche fatti concreti – progetti e sperimentazioni realizzate – per divulgare, conoscere e mettere a disposizione i principali risultati emersi dal lavoro di ricerca e innovazione promosso da CSP insieme agli Atenei e alla Pubblica Amministrazione locali.

Ogni incontro, della durata complessiva di una mattinata, è diviso in due sessioni: la prima prevede l'illustrazione dei temi di innovazione di maggiore attualità unitamente alla presentazione di progetti e sperimentazioni sviluppati, mentre la seconda sessione è dedicata ad un confronto con alcune aziende del territorio che operano nel settore.

Il primi due seminari dal titolo " IP e Mobile TV" e " 2.0 scenari, tecnologie e modelli d'uso" hanno avuto luogo a Villa Gualino, Torino, rispettivamente il 30 maggio e il 7 giugno.