I3P è promotore della semifinale italiana dell’European Venture Contest, una delle principali competizioni internazionali, rivolta alle più moderne ed innovative aziende ad alto contenuto di conoscenza.
Sono state selezionate 36 aziende provenienti da diversi paesi d’Europa e appartenenti ai settori ICT, Life Sciences e Cleantech che saranno valutate da una giuria di Venture Capitalist nazionali ed internazionali in base alla loro tecnologia, al loro potenziale di mercato e alle competenze del team imprenditoriale.
L’evento, per le aziende, costituisce un'opportunità per ottenere finanziamenti, contatti e partnership; ma, allo stesso tempo, rappresenta anche una occasione unica di confronto formativo e costruttivo tra esperti di tecnologia e professionisti del settore finanziario.
La giornata prevede due tavole rotonde alle ore 10 e 16, che vedranno il contributo di importanti operatori del settore. Le presentazioni delle trentasei aziende partecipanti, che si terranno tra le 11 e le 16, si svolgeranno a porte chiuse per motivi di riservatezza.