Quantcast
Le circoscrizioni di Torino si attivano per la condivisione delle reti wifi per aiutare gli studente a seguire le lezioni online

Le circoscrizioni 5, 7 e 8 di Torino e alcuni comuni della cintura hanno lanciato campagne di sensibilizzazione con l’obiettivo di arrivare alla alla condivisione delle reti wifi nei quartieri.

L’iniziativa della circoscrizione 5 si chiama “#Famiglie connesse e unite ” e chiede di mettere a disposizione la connessione Wi-Fi, per permettere ai bambini e ragazzi che vivono nel proprio palazzo sprovvisti di connessione wireless, di seguire le lezioni online.

Chi ha bisogno di una connessione può prendere un post-it o ritagliare un rettangolino di carta compilarlo”cerco connessione Wi-Fi” e appenderlo vicino alla buca delle lettere.
Chi desidera mettere a disposizione la propria connessione può fare lo stesso con un post-it “offro connessione Wi-Fi”.

L’analogo proposta della Circoscrizione 7 chiama “Famiglie connesse”e prevede una campagna con un’apposita locandina, da appendere nell’androne del palazzo di residenza, con la possibilità di segnalare il proprio nominativo e la disponibilità a condividere il WIFI.

Simile l’iniziativa della Circoscrizione 8 “Famiglie unite e connesse” promossa dall’Istituto Comprensivo Manzoni, con il sostegno di Manzoni People  per permettere a tutti i bambini di poter seguire le lezioni online attraverso una connessione wireless condivisa.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram