Quantcast
A Torino a Scuola di Fact Checking

Come mai si parla tanto di fake news? Cosa vuol dire? Esistevano prima dei social media? Cosa è cambiato? Chi sono i costruttori di bufale? Come si fa a distinguere una mezza verità da una falsità?

Come nasce una notizia? Cosa significa libertà di stampa? Come si diventa verificatori di notizie?

Se ne parlerà mercoledì 7 marzo 2018 all’Istituto Amedeo Avogadro di Torino in Corso San Maurizio 8. Risponderanno a queste domande Barbara D’Amico, giornalista de La Stampa, Enrica Bricchetto, autrice di testi sulla didattica della storia, Monica Pisciella giornalista, Vittorio Pasteris direttore di Quotidiano Piemontese, Marco dal Pozzo studioso di giornalismo e autore di testi sull’editoria digitale. L’incontro sarà moderato da Eleonora Pantò, referente Rosa Digitale per il Piemonte.

L’evento fa parte della Settimana del Rosa Digitale 2018 dal 2 al 12 Marzo, in occasione della giornata internazionale della donna. Organizzata da Rosadigitale, movimento nazionale per le pari opportunità in ambito tecnologico, è una manifestazione nata come viaggio iniziatico verso l’uguaglianza di genere nel campo della tecnologia e dell’informatica.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram