Quantcast
L’università di Torino lancia Spid WiFi UniTo per accedere al wifi a tutti i cittadini con credenziali Spid

L’università di Torino ha presentato SpidWiFi_UniTo il nuovo sistema che permette a tutti i cittadini
in possesso di credenziali SPID di accedere alla rete Wifi di Ateneo.

L’Università di Torino è il primo grande Ateneo in Italia a consentire l’accesso alla propria rete wireless ai cittadini in possesso di Spid il nuovo sistema di accreditamento attivato dall’Agid, Agenzia per l’Italia Digitale, che certifica in modo sicuro l’identità di ogni utente, e consente a tutti i cittadini l’accesso in rete ai servizi della Pubblica Amministrazione con un unico sistema di credenziali.

Si tratta di un intervento in linea con gli obiettivi di terza missione dell’Università. In questo caso il target di riferimento sono i cittadini di Torino e più in generale di tutta Italia che, se in possesso dell’identità digitale SPID, potranno collegarsi al WiFi di UniTO e fruire del servizio messo a disposizione dal nostro Ateneo quando si troveranno in prossimità di uno dei 1200 access point di UniTo.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: