Quantcast
Sognando la realtà: il 2 febbraio a Torino si incontrano tecnologia e storytelling

Il Google Developer Group Torino, una community di giovani uniti dalla passione per l’innovazione, voglia di creare e mettersi in gioco, organizza per giovedì 2 febbraio presso la Scuola Holden l’evento Sognando la realtà dedicato ai mondi della realtà virtuale e aumentata.

Per la prima volta a Torino si incontrano tecnologia e storytelling per esplorare l’impatto della realtà virtuale nei videogiochi, cinema e sceneggiatura, con interventi sia dal punto di vista tecnico che narrativo.

Sarà possibile immergersi nel cuore della realtà virtuale e partecipare a workshop e tavole rotonde assieme a professionisti del settore e conoscere i meccanismi che muovono la tecnologia che sta cambiando il modo di vedere il mondo.

I temi saranno affrontati in due fasi:  la prima inizierà alle 17  con due  workshop uno letterario e uno tecnico.

La seconda fase inizierà alle 18:30 con talk, dibattiti e ad una tech exhibition per provare visori e dispositivi di realtà virtuale e aumentata forniti da aziende e startup.

L’evento completamente gratuito è realizzato grazie alla collaborazione della Scuola Holden  e al team di volontari che anima la community torinese del Google Developer Group.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: , ,