Quantcast
White Hat versus Black Hat: La battaglia contro il Cybercrimine a Torino il 5 novembre

Il primo festival della Criminologia, organizza un incontro sabato 5 novembre alle 15.00 al Circolo della Stampa di Torino con un team di esperti in cybersicurezza  per parlare di Cybercrimine. Come difendersi dal cybercrimine? Come individuare pericoli invisibili? Per spiegarvi le basi dell’argomento  saranno presenti al convegno alcuni fra i più grandi esperti di sicurezza informatica.

Raoul Chiesa, Consulente Governativo di Security IT. Si definisce un ethical hacker, ma la sua curiosità lo ha portato anche a scontrarsi con la giustizia. Simone Malcangi, Ethical Hacker. Partner dei più grossi player di mercato nazionali in quanto esperto di Network aziendali e Security Evangelist, gira l’Italia per promuovere le buone pratiche di sicurezza informatica. Alfredo Robusto, Responsabile IT di Reale Mutua Assicurazioni. Possiede skill poliennali come Information Security Manager nei processi tipici della “SGSI”, il Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni. Inoltre sarà presenta anche Filippo Novario, Consulente Informatico Forense. Docente di Informatica Giuridica e Forense presso università italiane e straniere è anche ricercatore in Cyber security a livello internazionale.

 

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: ,