Quantcast
Pace fatta fra i fondatori: nasce la Arduino Holding

Alla Maker Faire in corso a New York,  Arduino ha annunciato che Arduino LLC (Arduino.cc) e Arduino srl (Arduino.org) hanno firmato un accordo che pone fine alle loro divergenze. L’accordo andrà a regime per la fine del 2016 con la nascita di Arduino Holding che diventerà l’unico referente per la distribuzione di tutti i prodotti presenti e futuri.

L’accordo pone fine a un contenzioso nato sul progetto Arduino, nato a Ivrea, fra quattro dei creatori del progetto: Banzi, Cuartielles, Igoe e Mellis, legati alla società Arduino Llc,  e la Arduino srl, azienda costruita da Gianluca Martino, il quinto fondatore.
Arduino costituirà una fondazione noprofit, la  Arduino Foundation dedicata all’evoluzione dell’ambiente di sviluppo dedicandosi al movimento open source e offrendo supporto alle scuole, alla community e agli sviluppatori.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: