Quantcast
Domenica 15 maggio in Cascina Roccafranca a Torino – Scratch Day 2016

Domenica 15 maggio in Cascina Roccafranca in via Rubino 45 alle 10.30 CoderDojo Torino2 festeggia un’anno di attività in occasione delle celebrazioni internazionali dello Scratch Day 2016.

Durante quest’anno più di 250 bambini hanno partecipato agli eventi organizzati da Torino2 e hanno imparato ad usare la tecnologia in modo attivo, “perchè il videogioco se lo invento io è più bello!”. Grazie a CoderDojo Torino2 il coding è stato introdotto in diverse scuole della città e della provincia che hanno ospitato i mentor durante numerosi laboratori.
Adesso dopo un anno è ora di festeggiare. Per il compleanno del Coder Dojo i ragazzi si sfideranno con i videogiochi che hanno inventato, per la sfida arriveranno anche dei bambini di CoderDojo Brianza che sfideranno i bambini torinesi ai giochi protagonisti della 1st KidsGameJam 2016.

Saranno presenti all’evento anche i ragazzi della startup Shielder, protagonista della sicurezza informatica, che intratterranno i genitori sul tema: “cosa succederebbe se portassi le tue abitudini on line nella vita reale”.

Intervenite numerosi, naturalmente anche domenica i mentor guideranno i ragazzi nella creazione di nuovi videogiochi.

Evento gratuito, riservato a bambini e ragazzi tra i 7 e i 15 anni, prenotazione obbligatoria su: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-scratchday16-24837433432

Stay tuned!

CoderDojo Torino2
http://www.coderdojotorino2.it/
https://www.facebook.com/CoderDojoTorino2
https://twitter.com/CoderDojoTo2 @CoderDojoTo2
https://plus.google.com/+CoderDojoTorino2

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: , , , , , ,