Quantcast
Crescere in digitale per diffondere le competenze digitali tra i giovani e avvicinare al web le imprese italiane

Crescere in digitale è un progetto del Ministero del Lavoro e Politiche Sociali per diffondere le competenze digitali tra i giovani e avvicinare al web le imprese italiane. I giovani non impegnati in percorsi di studio o di lavoro, iscritti a Garanzia Giovani, potranno seguire una formazione gratuita online sui temi del digitale e accedere a 3.000 tirocini retribuiti in azienda.
I tirocini, della durata di 6 mesi, prevedono un rimborso di 500 euro al mese per lo stagista.
Le imprese che aderiscono all’iniziativa potranno ricevere un supporto sul digitale direttamente in azienda ospitando uno o più tirocinanti, a seconda del numero di dipendenti.
Il progetto è finanziato dai fondi di Garanzia Giovani Nazionale, quindi le uniche spese a carico dell’azienda sono i costi assicurativi.

Per i giovani è possibile accedere ad un corso di formazione gratuito.  Per le imprese è possibile candidarsi per ospitare gli stage.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: ,