Quantcast
Donate il vostro computer vecchio a chi lo farà utilizzare ai bambini dei Coderdojo

CoderDojo è un movimento totalmente volontario che vuole avvicinare i bambini e i ragazzi alla programmazione e all’uso attivo della tecnologia, in modo totalmente libero e gratuito.

Spesso però, mancano i computer, non tutti possiedono un portatile, e nelle scuole dove sono previsti percorsi formativi gratuiti le aule informatiche vertono in condizioni disastrose o sono inesistenti.

Se avete vecchi computer che non utilizzate più, se state per cambiare il vostro, se la vostra azienda sta dismettendo delle macchine o conoscete qualcuno che vuole disfarsi di vecchi pc, prima di buttarli pensate ai bambini.
I computer potranno essere utlizzati mettendoli a disposizione di chi non li ha, di chi ha un solo computer e più figli, oppure possiamo portarli durante gli interventi nelle scuole.

Per mettere a disposizione i computer scrivete a coderdojotorino2 at gmail.com

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: ,