Quantcast
Cascina Roccafranca 25-26-27 settembre

“Non si impara a leggere e scrivere per diventare scrittori. La lettura e la scrittura sono un veicolo fondamentale per imparare molte altre cose. Così è per la programmazione”. (dall’intervento per TED di M.Resncik) Sabato pomeriggio dalle 15.30 durante SPERIMENTA alla Cascina Roccafranca sarà possibile sperimentare i laboratori di creatività digitale di “Merende Digitali” che daranno inizio anche a Torino ai corsi di coding per bambini e ragazzi. Oggi, infatti, imparare a programmare è come imparare a leggere. Necessario.
Insegnare ai bambini le basi del coding vuol dire consegnare loro le chiavi del futuro, insegnargli a guidare le tecnologie e a non farsi guidare da queste.
Non possiamo tenerli lontano dalla digitalizzazione, ma possiamo essere al loro fianco, ed insegnare loro ad essere cittadini digitali consapevoli e creativi. A rimanere bambini e ragazzi, ad inventare giochi, condividere valori importanti sul web come nella vita reale.
Diamogli questo super potere e facciamolo facendoli giocare e permettendo loro di ritrovare la loro creatività e scatenarla!! Sono bambini!!
Nei laboratori di “Merende Digitali” si fa questo divertendosi!

“Ognuno dovrebbe imparare a programmare, perchè ti insegna come pensare” (Steve Jobs)

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: , , ,