Quantcast
Innovazione sociale e innovazione tecnologica a braccetto per ICT4Social

Lunedì 13 luglio presso Socialfare si terrà il workshop ICT4Social organizzato in collaborazione con Torino Wireless presso Rinascimenti Sociali, via Maria Vittoria 38, Torino, che sarà il primo momento di un percorso che prevede alcune fasi preparatorie, realizzate in collaborazione con i partner dell’innovazione sociale, per far emergere dal territorio bisogni sociali e competenze tecnologiche necessarie a completare l’offerta di imprese innovative.

Il Cluster Tecnologico Nazionale per le Smart Communities ha deciso di avviare una prima iniziativa sperimentale, finalizzata a facilitare l’incontro tra la domanda di innovazione sociale e l’offerta di innovazione tecnologica pre creare un un percorso di collaborazione tra portatori di bisogni sociali, imprenditori sociali e imprese ICT. Il Cluster sta lavorando all’organizzazione del percorso ICT4Social, in stretta collaborazione con i principali soggetti attivi nei percorsi d’innovazione sociale nella Regione Piemonte: Confcooperative, LegaCoop, SocialFare e Torino Social Innovation.

La sperimentazione del percorso intende focalizzarsi sui settori:

  • Salute e benessere: servizi alla persona e alla comunità
  • Housing sociale: prodotti e servizi per l’abitare (e il co-abitare)
  • Inclusione sociale: servizi per l’inclusione e la coesione sociale
  • Agricoltura: servizi connessi al settore agroalimentare e al tema dell’agricoltura sociale.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: , ,