Quantcast
Alan Turing, padre dell’informatica al cinema

The Imitation Game - Proiezione specialeIl Museo Piemontese dell’Informatica – MuPIn, in collaborazione con Cinecafé Ambrosio, organizza a Torino una speciale proiezione del film The Imitation Game sulla vita di Alan Turing: matematico, logico e crittografo britannico, considerato uno dei padri dell’informatica e uno dei più grandi matematici del XX secolo.

La proiezione si terrà lunedì 12 gennaio 2015 alle ore 20:00 presso il Cinecafé Ambrosio di C.so Vittorio Emanuele II, 52 a Torino e sarà preceduta da una presentazione di Alan Turing tenuta dalla Prof.ssa Simona Ronchi della Rocca del Dipartimento di Informatica dell’Università di Torino.

Nel foyer verranno esposti alcuni libri su Alan Turing e un pannello esplicativo sulla sua vita.

Inoltre, i primi 200 visitatori che si prenoteranno su Eventbrite e che porteranno la ricevuta, potranno godere di una riduzione sul costo del biglietto.

 

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram