Quantcast

L’associazione culturale PLUG creativity organizza la conferenza: Serve essere Eroi ? “Smart Graphics and Social Commitment”, Venerdì 24 febbraio 2012 dalle 8:30 alle 13:30 al Teatro Vittorio in  via Antonio Gramsci 4  Torino. Sarà un momento di incontro e di scambio tra esperti di fama internazionale i quali, attraverso la grafica, trattano temi di impegno sociale. La comunicazione tradizionale delle pubbliche amministrazioni è stata prevalentemente una comunicazione verticale, caratterizzata dal ruolo di educazione dei cittadini, la cui “utilità sociale” era la creazione di un comportamento. La nuova tendenza della comunicazione sociale è l’orizzontalità, una prerogativa che favorisce e riproduce l’interazione tra i cittadini, che rimanda all’attivazione e al mantenimento di processi di cooperazione, collettività, partecipazione e cittadinanza attiva. Le comunità intelligenti nascono dall’incontro e dalla cooperazione degli individui: la comunicazione gioca quindi un ruolo fondamentale.

L’associazione culturale PLUG creativity organizza la conferenza: Serve essere Eroi ?
“Smart Graphics and Social Commitment”, Venerdì 24 febbraio 2012 dalle 8:30 alle 13:30 al Teatro Vittorio in  via Antonio Gramsci 4  Torino. Sarà un momento di incontro e di scambio tra esperti di fama internazionale i quali, attraverso la grafica, trattano temi di impegno sociale. La comunicazione tradizionale delle pubbliche amministrazioni è stata prevalentemente una comunicazione verticale, caratterizzata dal ruolo di educazione dei cittadini, la cui “utilità sociale” era la creazione di un comportamento. La nuova tendenza della comunicazione sociale è l’orizzontalità, una prerogativa che favorisce e riproduce l’interazione tra i cittadini, che rimanda all’attivazione e al mantenimento di processi di cooperazione, collettività, partecipazione e cittadinanza attiva. Le comunità intelligenti nascono dall’incontro e dalla cooperazione degli individui: la comunicazione gioca quindi un ruolo fondamentale.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: , ,