Quantcast

Il Piemonte insieme a Regno Unito e Catalogna è tra le regioni europee più avanti in tema di condivisione dei dati pubblici. A stabilirlo la Commissione Europea che  ha lanciato "Open Data Strategy for Europe", iniziativa che consiste nella revisione della Direttiva Europea del 2003 sul riuso dei dati del settore pubblico. La Commissione stima in 140 miliardi di euro l'anno il potenziale economico della messa in disponibilità di queste informazioni.

Il Piemonte insieme a Regno Unito e Catalogna è tra le regioni europee più avanti in tema di condivisione dei dati pubblici. A stabilirlo la Commissione Europea che  ha lanciato “Open Data Strategy for Europe“, iniziativa che consiste nella revisione della Direttiva Europea del 2003 sul riuso dei dati del settore pubblico. La Commissione stima in 140 miliardi di euro l’anno il potenziale economico della messa in disponibilità di queste informazioni.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: