First #KidsGameJam 4 ninja scratcher

Nel weekend della global game jam, CoderDojo Torino2, in collaborazione con JRC di Ispra (Va) e Happy Onlife lancia la First Kids Game Jam 4 ninja scratcher.
L’evento si terrà sabato 30 gennaio a Torino presso la Cascina Roccafranca dalle ore 10 alle 12.30. Le squadre composte al massimo da 5 bambini tra gli 8 e i 17 anni dovranno realizzare un videogioco che rispetti le caratteristiche e il tema richiesto che sarà comunicato ufficialmente via mail alle squadre giovedì 28 entro le ore 18, in modo che i ragazzi possano iniziare a pensare e progettare il gioco.
All’evento del 30 ci si potrà presentare portando già un progetto su carta. Il codice dovrà essere composto interamente durante l’evento. I CoderDojo e/o le scuole che non potranno partecipare fisicamente, potranno comunque iscrivere le squadre e partecipare a distanza.
Ci saranno 3 awards, consegnati il 20 febbraio in occasione del CoderDojo di Torino2 , in modo che le giurie abbiano tempo a selezionare i giochi, che premieranno: la miglior idea, il miglior codice e il gioco più giocabile.
Sarà nominata una giuria tecnica e una giuria di ninja che in particolare proverà tutti i giochi e sceglierà quello più appassionante e “giocabile”.
Il gioco che sarà scelto come il più “giocabile” inoltre diventerà oggetto di un torneo che nei mesi di marzo e aprile vedrà impegnati i bambini delle scuole e tutti quelli che vorranno iscriversi da ogni parte d’Italia e del mondo.
I vincitori del torneo saranno proclamati durante lo scratch day in programma il primo weekend di maggio.
Il regolamento sarà scaricabile dal sito di CoderDojo Torino2 o potrà essere richiesto via mail ([email protected]) allo stesso coderdojo.
Ninja tra gli 8 e i 17 anni vi aspettiamo. Iscrivetevi e partecipate numerosi !!!!!

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-kidsgamejam-20807014340

Stay tuned!

CoderDojo Torino2
http://www.coderdojotorino2.it/
https://www.facebook.com/CoderDojoTorino2
https://twitter.com/CoderDojoTo2 @CoderDojoTo2
https://plus.google.com/+CoderDojoTorino2