Quantcast
Invincibili il podcast dedicato alla Leggenda del Grande Torino

Sono online su Spotify e sulle principali piattaforme di audio i primi tre episodi di “Invincibili”,  il podcast dedicato alla Leggenda del Grande Torino, scritto, presentato e prodotto da Diego Fornero.

Si tratta di un vero e proprio viaggio nel tempo e nelle emozioni dell’epoca, il podcast ripercorrerà la nascita della squadra che ha fatto sognare l’Italia e il Mondo negli anni ‘40, l’epopea dei cinque scudetti consecutivi che hanno attraversato il dramma della Guerra, il tragico incidente di Superga del 4 maggio 1949 e il ruolo che il Grande Torino ricopre tuttora nella memoria collettiva, per i tifosi granata e per tutti gli appassionati di calcio.

Il racconto si snoda su una serie di episodi, che saranno gradualmente rilasciati nel corso del 2021, frutto di mesi di un attento lavoro di ricerca, e saranno arricchiti da interviste a protagonisti del giornalismo, dello sport e della tifoseria granata, per approfondire con alcuni ospiti di eccezione gli aspetti sportivi, umani e storici delle vicende di Valentino Mazzola e compagni, ma anche dello staff tecnico e dei giornalisti che hanno condiviso con la squadra quel tragico destino
La colonna sonora della narrazione è “Quel giorno di pioggia”, iconico pezzo dei SensoUnico dedicato al Grande Torino, e il podcast sarà distribuito e valorizzato in media partnership con la testata online ToroNews. La copertina è un’opera originale dell’illustratrice perugina Marta Galli, mentre la direzione creativa del progetto è curata da Francesco Grandazzi.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram