Quantcast
Furia Granata: la canzone di Beppe Giampà dedicata a Oreste Bolmida e al quarto d’ora granata del Grande Torino

É uscito a fine marzo Furia Granata il nuovo singolo dell’astigiano Beppe Giampà dedicato alla squadra del Grande Torino e in particolare a Oreste Bolmida trombettiere del Filadelfia in grado di far partire il famoso quarto d’ora granata, il momento della partita, quando il il Torino giocava le partite casalinghe.

Ai tre squilli di tromba dalla tribuna di legno, ad opera del ferroviere Oreste Bolmida, partiva il quarto d’ora granata nel quale Valentino Mazzola si rimboccava le maniche e la squadra aumentava il ritmo della partita.

Il singolo, è uscito sui canali digitali e sul canale Youtube di Beppe Giampà, e apre il progetto Granata nel quale il cantautore assieme allo scrittore Sergio Gnudi sta lavorando ad un reading per raccontare le storie del Toro, dalla prima guerra mondiale agli anni 80.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: