Quantcast
Osservatorio Elezioni 2018: ultimo giorno di sondaggi, come sarà il prossimo parlamento ?

Oggi 16 febbraio 2018 è l’ultimo giorno in cui per legge è possibile pubblicare i sondaggi elettorali. Per l’occasione Youtrend pubblica una Supermedia speciale dei sondaggi.

La tendenza non muta, con M5S in crescita al 28%, PD in discesa al 22,8%, centrodestra in leggera salita al 27.4%, Liberi e Uguali scende per la prima volta sotto il 6%.

Interessanti sono le proiezioni per i seggi sia alla Camera che al Senato: il centrodestra rimarrebbe lontano dalla maggioranza assoluta (con 288 e 135 seggi rispettivamente). Il centrosinistra e il Movimento 5 Stelle sarebbero destinati a competere per la seconda posizione, con i pentastellati in vantaggio 157 a 150 alla Camera e una situazione di parità assoluta al Senato, con 81 seggi per entrambi.

 

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram