Quantcast
A Biella dal 3 al 9 luglio 2017 i Giochi Nazionali Estivi Special Olympics Italia

Sono stati presentati i Giochi Nazionali Estivi Special Olympics Italia che si disputeranno a Biella dal 3 al 9 luglio 2017. Saranno il più importante evento del 2017 per atleti con disabilità intellettiva. Si svolgeranno gare di nuoto, bocce, volley, flag rugby, bowling, equitazione, nuoto acque aperte, vela sperimentale nei principali impianti sportivi della città. Saranno presenti 1500 atleti, 250 dirigenti, 1000 volontari, 1200 familiari, 7 stati stranieri: Germania, Austria, Finlandia, Cipro, Canada, Portogallo e Repubblica di San Marino, per un totale di 4500 persone coinvolte.

I Giochi Nazionali Estivi Special Olympics Italia hanno ottenuto il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Ministero della Salute, del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero della Difesa e delle Federazioni FIBa, FGI, FIN, FIDAL, FISB, FIG, FIPAV, FITET, FIC.

L’evento apripista dei Giochi sarà il “Torch Run”: nei 15 giorni precedenti l’evento, un gruppo di tedofori porterà la torcia olimpica in 80 comuni grandi e piccoli del Piemonte in modo particolare nei comuni del Biellese e del Vercellese. La Cerimonia di Apertura si terrà martedì 4 luglio 2017 alle ore 20,30, presso lo Stadio La Marmora-Pozzo in Viale Macallè a Biella.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: ,