Quantcast
Il cricket ritorna a Torino: si gioca ovunque nei parchi cittadini

Il Cricket è uno degli sport più praticati al mondo, una disciplina che fa impazzire gli inglesi e buona parte dei paesi del Commonwealth come Bangladesh, India, Sri Lanka, Pakistan,Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica, Zimbabwe e nei Caraibi anglofoni. In Italia è uno sport fino ad oggi poco diffuso, ma il movimento sta crescendo.

Pochi forse sanno che a Torino ha sede la segreteria della Federazione Italiana Cricket e che sotto la Mole stanno crescendo i giocatori che sono per lo più immigrati o studenti universitari dai paesi dove il Cricket è sport nazionale, che si trovano nei parchi cittadini a praticare il loro sport preferito.

Il fenomeno sta crescendo velocemente e finalmente Torino ha di nuovo una sua squadra di Cricket che ha la sua pagina Facebook 

 

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram