Quantcast
Sabato 30 maggio al Palavela il quattro nazioni di ginnastica artistica, ospite Vanessa Ferrari

Sabato 30 maggio il Palavela di Torino accoglierà la prima edizione di un Quattro Nazioni di ginnastica artistica con le squadre nazionali di Italia, Colombia, Russia e Romania, campione d’Europa in carica. Sabato 30 Maggio, Vanessa Ferrari sarà nel capoluogo piemontese, in occasione del 4 Nazioni di Ginnastica Artistica per promuovere la sua biografia Effetto farfalla e per firmare autografi agli appassionati. Vanessa Ferrari è stata la prima ginnasta italiana a vincere l’oro nel concorso generale individuale ai Campionati Mondiali; ci è riuscita nel 2006 ad Aarhus, in Danimarca. A livello nazionale vanta 21 titoli assoluti e 13 scudetti di A1 conquistati con la sua società. In dieci anni di carriera internazionale  è stata la prima ginnasta iridata nella storia d’Italia e ha fatto parte della squadra azzurra capace di conquistare il primo oro europeo, a Volos (Grecia) nel 2006. Ai Mondiali ha vinto cinque medaglie individuali, agli Europei dieci, tra cui l’oro nel concorso generale individuale ad Amsterdam nel 2007. Ha lasciato il segno più volte sia in Coppa del Mondo che ai Giochi del Mediterraneo. Ha partecipato alle Olimpiadi in due occasioni: a Pechino nel 2008 e a Londra nel 2012.

Orari del tour di Vanessa Ferrari
Venerdì: 16.30 – 18.30,al PalaVela – Torino
Sabato 12.15 – 13.30, MBun di Via Rattazzi 4 – Torino
Sabato 14.30 – 16.30, al PalaVela – Torino

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: