Spazio aperto

La Croce Rossa di Cuneo organizza un corso di primo soccorso per la popolazione

Il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Cuneo organizza un corso di Primo Soccorso e di prevenzione infortuni rivolto alla popolazione. Si terrà in foma sia teorica che pratica e verterà su come affrontare incidenti e malori in modo da ridurre al minimo gli errori di intervento in attesa dell’arrivo del soccorso qualificato.

Nel corso delle serate verrà spiegato in modo semplice e pratico come è organizzato e quali servizi offre il Sistema di Emergenza Sanitaria 118 Piemonte e come si accede al soccorso urgente. Verrà poi anche spiegato il comportamento da tenere sul luogo di una emergenza sanitaria per non commettere errori pericolosi per la vittima e per i soccorritori ed infine quali sono le tecniche efficaci e sicure praticabili da un soccorritore non esperto (quale il comune cittadino) nel soccorso a una persona vittima di fratture, ferite, attacchi cardiaci o respiratori ed altri piccoli e grandi ‘incidenti’ che possono mettere in pericolo la vita di parenti, colleghi o altre persone.

Il corso avrà inizio giovedì 13 giugno (dalle 21 alle 23) presso la sede del Comitato Locale CRI di via Bongioanni, 20 a Cuneo, si concluderà il 16 luglio. Avrà cadenza bisettimanale (martedì-giovedì) per 10 serate. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Informazioni e iscrizioni: formazione.cl@cricuneo.org – cell: 366-5872213 (dalle ore 15.00). La quota d’iscrizione è di 26 euro e dovrà essere pagata presso gli uffici amministrativi all’atto dell’iscrizione, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15,45 o martedì 11 giugno dalle 17,30 alle 19,30.

Exit mobile version