Quantcast
Estate INPSieme: aperte le selezioni per 450 giovani

450 posizioni di lavoro aperte per giovani: si cercano group leader/accompagnatori o medici per l'estate

Estate INPSieme è una iniziativa dell’INPS che ogni anno  bandisce borse di studio per soggiorni estivi di vacanza e studio in Italia, della durata di una o due settimane, e all’estero, della durata di due settimane.È un’opportunità interessante in cui ai momenti ricreativi e sportivi si alternano varie attività culturali, gite e, soprattutto per l’estero, lo studio di una lingua straniera. Una iniziativa che permette inoltre ai giovani disabili  la possibilità di avvalersi di assistenza continua di personale qualificato, con costi a carico dell’Istituto di Previdenza Sociale.

“Proprio in quest’ottica – spiega Stefano Pigolotti, professional coach –   le agenzie incaricate stanno reclutando personale da formare o qualificato che possa supportare l’iniziativa. Tra queste Phoenix Travel, del Gruppo San Marino Tourservice,  sta cercando giovani da destinare, in qualità di group leader o accompagnatore, ai soggiorni studio all’estero e alle vacanze in Italia organizzate dal Gruppo.

Requisiti indispensabili sono aver compiuto almeno 23 anni per i soggiorni studio all’estero e 21 anni per quelli in Italia, essere in possesso del diploma di scuola secondaria superiore e garantire una disponibilità minima di 15 giorni, dalla fine di giugno alla fine del mese di luglio.

L’operatore è anche alla ricerca di medici laureati ed iscritti all’Albo, che abbiamo una discreta conoscenza di una o più lingue tra inglese, francese, spagnolo (per centri all’estero) e la predisposizione al lavoro con gli adolescenti e al lavoro in team. L’età massima per candidarsi è di 60 anni.

Le giornate di recruiting

Tutti i candidati selezionati saranno invitati a partecipare a un incontro di selezione e formazione gratuito, della durata di un giorno, tenuto dal personale del t.o. che si terrà in diverse città italiane a partire dal mese di aprile.

La prima tappa delle selezioni è Milano sabato 7 aprile per le posizioni aperte all’estero, seguita da Roma il 13 aprile. Sempre nella Capitale il 13 maggio si terrà la selezione per le figure professionali da impiegare in Italia. Altre giornate sono previste a Napoli, Bologna, Bari, Cagliari e Catania.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram