Quantcast

5-euroUn articolo della Stampa parla dei traffici e truffe messi in atto da agenzie più o meno conosciute per strappare da vendite porta a porta nuovi contratti ai cittadini per la vendita di gas ed elettricità marchio Iren. I venditori cercano di entrare in casa ai cittadini con scuse incredibili: "Dobbiamo aggiornare il contatore". Oppure: "Avete letto l'avviso ? " Che ovviamente non c'e mai stato. Poi partono le strategie per stordire e distrarre i poveri cittadini ... che però ci cascano. Iren Mercato ha voluto precisare:  "Iren Mercato ha inoltre sottoscritto con alcune associazioni di consumatori un protocollo di buone pratiche commerciali. Iren Mercato forma tutti gli agenti e per assicurarsi che il nuovo potenziale cliente abbia siglato consapevolmente il contratto procede con una check call e invia una lettera di conferma al domicilio. Il cliente ha la possibilità di verificare le condizioni contrattuali e, qualora lo ritenga, di recedere dal contratto. Qualora un agente assuma un comportamento scorretto, è prevista una penale. Iren Mercato ha una black list di agenti che hanno tenuto comportamenti non congrui e che non possono più svolgere tale funzione per Iren Mercato. Resta il fatto che da tempo ci sono troppi furbetti senza scrupoli che girano per i condomini di Torino con un chiaro obiettivo di fregare le persone. Raccontate le vostre storie, per inquadrare tutti insieme il problema.  

5-euroUn articolo della Stampa parla dei traffici e truffe messi in atto da agenzie più o meno conosciute per strappare da vendite porta a porta nuovi contratti ai cittadini per la vendita di gas ed elettricità marchio Iren. I venditori cercano di entrare in casa ai cittadini con scuse incredibili: “Dobbiamo aggiornare il contatore”. Oppure: “Avete letto l’avviso ? ” Che ovviamente non c’e mai stato. Poi partono le strategie per stordire e distrarre i poveri cittadini … che però ci cascano.

Iren Mercato ha voluto precisare:  “Iren Mercato ha inoltre sottoscritto con alcune associazioni di consumatori un protocollo di buone pratiche commerciali. Iren Mercato forma tutti gli agenti e per assicurarsi che il nuovo potenziale cliente abbia siglato consapevolmente il contratto procede con una check call e invia una lettera di conferma al domicilio. Il cliente ha la possibilità di verificare le condizioni contrattuali e, qualora lo ritenga, di recedere dal contratto. Qualora un agente assuma un comportamento scorretto, è prevista una penale. Iren Mercato ha una black list di agenti che hanno tenuto comportamenti non congrui e che non possono più svolgere tale funzione per Iren Mercato.

Resta il fatto che da tempo ci sono troppi furbetti senza scrupoli che girano per i condomini di Torino con un chiaro obiettivo di fregare le persone. Raccontate le vostre storie, per inquadrare tutti insieme il problema.

 

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: ,