Le associazioni dei consumatori contro TIM che impone l’indicizzazione all’inflazione dei prezzi dei servizi di telefonia

Le Associazioni dei Consumatori, in rappresentanza di migliaia di utenti italiani, a fronte delle modifiche contrattuali di Tim comunicate il 20 luglio, ribadiscono il loro “No” all’indicizzazione tariffaria. Leggi tutto “Le associazioni dei consumatori contro TIM che impone l’indicizzazione all’inflazione dei prezzi dei servizi di telefonia”

Caro prezzi sui voli in Italia: Mister Prezzi convoca Ita Airways, Ryanair, Malta Air, Aeroitalia, Easyjet, Neos e Wizz Air

Il Garante per la sorveglianza dei prezzi ha convocato Ita Airways, Ryanair, Malta Air, Aeroitalia, Easyjet, Neos e Wizz Air per analizzare le dinamiche dei prezzi medi dei biglietti aerei negli ultimi mesi sulle tratte nazionali. Leggi tutto “Caro prezzi sui voli in Italia: Mister Prezzi convoca Ita Airways, Ryanair, Malta Air, Aeroitalia, Easyjet, Neos e Wizz Air”

Ritirato lotto di Pandoro Melegatti per presenza di pezzi di plastica nell’impasto

Un lotto di pandoro Melegatti, il numero 210917, è stato richiamato dal mercato per la possibile presenza di corpi estranei, in particolare pezzi duri di plastica nell’impasto. L’avviso di richiamo è stato pubblicato dal Ministero della salute sul proprio portale dedicato agli Avvisi di sicurezza e ai Richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori. Leggi tutto “Ritirato lotto di Pandoro Melegatti per presenza di pezzi di plastica nell’impasto”

Presenza di frammenti metallici, Carrefour ritira lotto di cantucci toscani Terre d’Italia

Carrefour ha pubblicato l’avviso di richiamo precauzionale di un lotto di cantucci toscani Igp alle mandorle a marchio Terre d’Italia in seguito a un controllo interno che ha rilevato la “possibile contaminazione da frammenti metallici”. Si tratta del lotto I301021 venduto in astucci da 250 grammi e il termine minimo di conservazione 30/10/2021, precisa una nota del 25 febbraio del grande dettagliante. I cantucci richiamati sono stati prodotti per Carrefour Italia dall’azienda Pietro Masini Srl nello stabilimento di via Livornese 64 a Lastra a Signa, in provincia di Firenze. Leggi tutto “Presenza di frammenti metallici, Carrefour ritira lotto di cantucci toscani Terre d’Italia”

Avviati procedimenti nei confronti di UnipolSai, Generali e Allianz per pratiche co

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato tre procedimenti istruttori nei confronti di UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Generali Italia S.p.A. e Allianz S.p.A. per presunte pratiche commerciali scorrette nella fase di liquidazione dei danni da sinistri Rc auto. Leggi tutto “Avviati procedimenti nei confronti di UnipolSai, Generali e Allianz per pratiche co”

Decathlon lancia allerta sul monopattino elettrico Revoe: potebbe rompersi lo sterzo

Decathlon lancia una grave allerta, con richiamo. Nel corso dei controlli di qualità e sicurezza, le squadre Revoe hanno rilevato su alcuni modelli del monopattino elettrico della marca REVOE un difetto sugli sterzi per cui sussiste il rischio di incidente per la rottura. Leggi tutto “Decathlon lancia allerta sul monopattino elettrico Revoe: potebbe rompersi lo sterzo”

Ritirato cioccolato fondente noir Conad per presenza di plastica dura nel prodotto

Il Ministero della Salute ha diramato un comunicato di allerta alimentare riguardante due lotti del cioccolato fondente noir a marchio Conad per la possibile presenza di frammenti di plastica dura nel prodotto. La contaminazione è emersa durante i controlli interni del fornitore. Leggi tutto “Ritirato cioccolato fondente noir Conad per presenza di plastica dura nel prodotto”

Le dogane cinesi hanno rilevato la presenza di Covid 19 sulle confezioni di gamberi bianchi congelati arrivati dall’Ecuador

Le Dogane cinesi durante un controllo di routine hanno rilevato la presenza di un contagio da Covid 19 sulle confezioni di gamberi bianchi congelati arrivati dall’Ecuador. Leggi tutto “Le dogane cinesi hanno rilevato la presenza di Covid 19 sulle confezioni di gamberi bianchi congelati arrivati dall’Ecuador”

Come farsi rimborsare il biglietto del treno di Trenitalia e Italo

Dopo che il Governo ha emanato i decreti per ridurre la circolazione dei cittadini fino al 3 aprile per contrastare il diffondersi del Coronavirus anche Trenitalia e Italo hanno ridotto le rispettive offerte, rimborsando i clienti in caso di rinuncia al viaggio. Leggi tutto “Come farsi rimborsare il biglietto del treno di Trenitalia e Italo”

Viaggi in treno per la Francia: SNCF riduce i treni e rimborsa tutti i biglietti fino al 30 aprile 2020

SNCF Voyages Italia, ha modificato ‘offerta dei TGV Milano-Parigi: fino a venerdì 13 marzo, il servizio TGV verrà rimodulato con due terzi delle corse giornaliere andata-ritorno tra Milano e Parigi. Leggi tutto “Viaggi in treno per la Francia: SNCF riduce i treni e rimborsa tutti i biglietti fino al 30 aprile 2020”

Plastica nelle capsule compatibili di caffè Nescafè Dolce Gusto: richiamati lotti Conad, Caffè Leoni e Meseta

Il Ministero della Salute ha pubblicato un altro richiamo di numerosi lotti di capsule compatibili con macchine Nescafè Dolce Gusto a marchio Conad, Caffè Leoni e Meseta perché durante Leggi tutto “Plastica nelle capsule compatibili di caffè Nescafè Dolce Gusto: richiamati lotti Conad, Caffè Leoni e Meseta”

Air Italy in liquidazione che succede ora ai viaggiatori o a chi ha comprato biglietti

Gli azionisti di Air Italy, Alisarda e Qatar Airways hanno deciso di mettere la società in liquidazione in bonis. Air Italy lavorerà per ridurre al minimo il disagio per i passeggeri: i voli sino al 25 febbraio saranno operati agli orari e nei giorni previsti ma da altri vettori, mentre i passeggeri che hanno prenotato voli in partenza in date successive al 25 febbraio saranno riprotetti o rimborsati integralmente.

Il comunicato di Air Italy

A seguito dell’Assemblea degli azionisti di Air Italy (Alisarda e Qatar Airways attraverso AQA Holding S.p.A.) che ha deliberato la liquidazione in bonis della società, e con l’obiettivo di minimizzare il disagio per i passeggeri in possesso di biglietti Air Italy, si informano i passeggeri che:

Dall’11 al 25 febbraio 2020 incluso tutti i voli Air Italy saranno operati da altri vettori agli orari e nei giorni già previsti; tutti i passeggeri che hanno prenotato voli in partenza o in arrivo in date successive al 25 febbraio saranno riprotetti o rimborsati integralmente.

Tutti i voli previsti (in andata o ritorno) fino al giorno 25 febbraio 2020 compreso (incluse le prime partenze del mattino del 26 febbraio 2020 per voli domestici con destinazione Malpensa e dall’aeroporto di Male e Dakar) saranno regolarmente operati, senza alcuna modifica rispetto alle date e agli orari previsti e alle medesime condizioni di volo. I passeggeri potranno volare utilizzando il biglietto in loro possesso. Alternativamente, i passeggeri potranno sempre optare per il rimborso integrale del biglietto, scrivendo all’indirizzo email [email protected] (o rivolgendosi alla propria agenzia di viaggi) entro l’orario di partenza del volo.
Per i biglietti con andata entro il 25 febbraio 2020 e ritorno dopo il giorno 25 febbraio 2020:
– il viaggio di andata sarà regolarmente operato, senza alcuna modifica rispetto alle date e agli orari inizialmente previsti e alle medesime condizioni di volo; per il volo di ritorno ai passeggeri sarà offerta un’opzione di viaggio sul primo volo disponibile di altro vettore, i cui dettagli saranno forniti a partire dal 18 febbraio 2020 chiamando il numero dall’Italia: 892928,dall’estero: +39078952682, dagli Usa: +1 866 3876359, dal Canada +1 800 7461888, o rivolgendosi all’agenzia di viaggi nel caso di acquisto tramite tale canale.
– Alternativamente i passeggeri potranno optare per la rinuncia delle tratte non fruite e il conseguente rimborso, scrivendo all’indirizzo email [email protected] (o rivolgendosi all’agenzia di viaggi nel caso di acquisto tramite tale canale) entro l’orario di partenza del volo.
Per i biglietti relativi a voli con andata e ritorno dopo il giorno 25 febbraio 2020:
– Se acquistati direttamente via web (portale Air Italy) o contact center Air Italy saranno integralmente rimborsati secondo modalità che saranno fornite via email o scrivendo all’indirizzo [email protected]
– Se acquistati tramite biglietteria Air Italy saranno integralmente rimborsati presentandosi ad una qualsiasi biglietteria Air Italy
– Se acquistati tramite agenzia di viaggi sarà necessario per il rimborso o per soluzioni alternative di viaggio, rivolgersi all’agenzia stessa.

Tutte le prenotazioni per le quali il titolo di viaggio non sia stato perfezionato tramite l’acquisto del biglietto decadranno automaticamente. Per maggiori informazioni, è a disposizione il numero verde dall’Italia: 892928, dall’estero: +39078952682, dagli Usa: +1 866 3876359, dal Canada +1 800 7461888.