Quantcast
#IoPesoLaMiaSalute alla scuola Holden l’8 aprile con PierLuigi Rossi e Lella Costa

L’ 8 Aprile 2015 alle ore 20,45 presso la Scuola Holden – General Store di Torino si terrà la serata educativa e d’intrattenimento “#IoPesoLaMiaSalute”.  Interverrà il Prof. PierLuigi Rossi (MedicoSpecialista in Scienza della Alimentazione ed in Igiene e Medicina Preventiva), con la partecipazione speciale di Lella Costa. Ai partecipanti verrà offerto un piccolo omaggio all’ingresso e una degustazione di tisane.

Il grande mondo della nutrizione sta cambiando. Nuove evidenze scientifiche hanno dimostrato come il peso corporeo possa condizionare lo stato di salute. La prima prevenzione delle patologie degenerative si realizza a tavola ogni giorno. Occorre conoscere il proprio corpo per realizzare un’alimentazione consapevole, in grado di assicurare un sano peso forma e un efficiente metabolismo.

“Solo attraverso la scelta dei cibi – spiega il Prof. Rossi – e quindi delle molecole che ingeriamo (carboidrati, proteine, lipidi, vitamine, minerali, etc.) possiamo essere in grado di agire sul controllo di glicemia, insulina e  lipemia, veri responsabili dell’accumulo di peso e di alcune delle più diffuse patologie dei nostri tempi moderni, come diabete mellito di tipo 2, ipertensione e sindrome metabolica”

Fondamentale è quindi conoscere il rapporto tra alimentazione e metabolismo cellulare per apprendere lo stretto rapporto che intercorre tra le molecole dei cibi e gli organi vitali.

 

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: