Quantcast
Un appello a non abbandonare gli animali domestici : non sono in grado di contagiare le persone con il coronavirus

Il commissario  Angelo Borrelli durante la quotidiana conferenza stampa della Protezione Civile per fare il punto sulla crisi del Coronavirus ha ricordato che: “L’abbandono di animali domestici, specie cani, è assolutamente deprecabile. Il virus è presente anche nei cani ma nulla dimostra il contagio da animali a persone, quindi non vanno abbandonati per questo. Da più parti ci giunge la segnalazione di abbandono di animali domestici, in particolare di cani, in nessun modo esiste ed è stata dimostrata la possibilità di diffusione di contagio tra gli animali e le persone”.

Il capo della Protezione Civile ha ricordato contro l’abbandono di animali domestici: “Non fatelo, non esiste evidenza scientifica che possano trasmettere il virus” .

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: