Quantcast
L’Associazione Nazionale dei Medici Veterinari Italiani nelle scuole primarie con il progetto didattico “Una Zampa in Famiglia”

Il progetto didattico di Anmvi, Una Zampa in Famiglia, arriva nelle scuole primarie del Piemonte. L’iniziativa è ormai all’ottava edizione e coinvolgerà i bambini attraverso 3 divertenti

lezioni interattive di circa un’ora dove i Medici Veterinari ANMVI insegneranno come accogliere nella propria vita un nuovo amico a 4 zampe.

Ad ogni tappa verrà presentato ai bambini Zampa, il cane protagonista di questa iniziativa – insieme a Mimì la Micia e Lillo il Coniglio. Sarà Zampa stesso a raccontare la sua storia ai bambini, in una narrazione che permetterà di sentirsi direttamente coinvolti e di raccontare le proprie esperienze con i propri amici a 4 zampe. Durante le lezioni, i veterinari sensibilizzeranno gli “adulti di domani” su come si accoglie un cucciolo in famiglia, e quanto questo gesto rappresenti una scelta responsabile che coinvolge tutta la famiglia. Inoltre, grazie al contributo non condizionante di MSD Animal Health, questa iniziativa è completamente a costo zero per le scuole che hanno aderito al progetto.

Dal sito del progetto è possibile scaricare alcuni materiali divertenti pensati per i più piccoli, da guardare con mamma e papà, come i consigli di Mimì dedicati a come prendersi cura di un gatto, i consigli di Zampa dedicati al cane e un quaderno di giochi didattici con tutti i protagonisti della storia.

– Moriondo Torinese – prima lezione il 6 febbraio – Scuola Primaria Berruto sita in Baldissero Torinese
– Rivalta di Torino – prima lezione 30 gennaio
– None – prima lezione 1 marzo – Scuola Primaria Gianni Rodari
– Baldissero Torinese – prima lezione il 1 marzo
– Piossasco – prima lezione 11 febbraio – scuola Ungaretti (via Volvera 14 Piossasco)
– Pianezza – prima lezione 1 marzo  – SCUOLA elementare Nino Costa
– Val della Torre – prima lezione 11 febbraio – Scuola astrua val della torre
– San Mauro Torinese – prima lezione 7 marzo – Scuola Costa San Mauro Torinese
– Torrazza – prima lezione 15 febbraio – Scuola elementare Torrazza Coste, comprensorio di casteggio
– Santena – prima lezione 7 febbraio
–  Torino – prima lezione 15 febbraio Torino, Rita Levi Montalcini, Scuola infanzia Piccolo Torino
–  Torino – prima lezione 7 marzo – scuola Micca (Torino)
–  Torino – prima lezione il 19 febbraio – Scuola Primaria Fioccardo (Corso Moncalieri 400 Torino)

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram