Quantcast
Padroni vegetariani? animali vegani…

gatto_vegetarianoCani, gatti, cavalli, e non solo, vegani, vegetariani, bio-addicted. E’ l’ultima tendenza, made in Usa, che spopola tra i vip americani. Attori, cantanti, registi, modelli muovono i loro passi sul set mentre Fido muove le proprie zampe tra scenografie e camerini, insomma amici a 4 zampe inseparabili anche durante il lavoro e, visto che personaggi quali Paul McCartney, vegetariano di lungo corso, Alicia Silverstone, attrice e modella vegana, Jennifer Aniston che vive in simbiosi con il suo pet e molti altri, optano per un regime alimentare preciso e rigoroso, anche i loro animali devono adattarsi. E così, il cane dell’attrice protagonista di “Io e Marley”, durante le riprese, pranzava con lei e il resto dello staff pasteggiando a pollo e riso bio cucinato da un cuoco personale, in pratica un dog-chef. Un life style che sta rivoluzionando il mondo degli animali, il commercio, anche in Italia, e la quantità di denaro, considerevole, che ruota attorno a questo settore. Che le scelte alimentari siano personali non c’è dubbio. Che la cucina vegetariana, o comunque più sana e naturale, sia benefica lo sostiene anche la scienza, ma chissà quale sia il pensiero di Fido che, ormai non ricorda nemmeno più cosa voglia dire mordere un osso! Più che seguire le mode, meglio rivolgersi al veterinario per un consiglio valido sulla dieta del proprio cane o gatto, visto che, oggi il mercato offre molti prodotti di vario genere. Stiamo camminando verso un futuro senza sfruttamento animale? Ancora non è dato saperlo. L’importante è continuare a camminare.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: , , , , , , , , , ,