Quantcast
“Massaggi per cani e gatti” il manuale che aiuta Fido e Felix a star meglio

ar_686Mai pensato di rilassarvi con un bel masssaggio o ritemprarvi a causa di un dolore, un’infiammazione, un problema di salute localizzato in un zona del corpo? se la rispsota è si, allora sapete quanto può far bene, soprattutto se non ci si improvvisa e ci si affida a mani sapienti. Ma a godere dei benefici dei massaggi non sono solo i bipedi, anche cani e gatti apprezzano il benessere. Per interagire in maniera corretta con il proprio animale di casa, aiutarlo ad essere sereno e a sviluppare un rapporto confindenziale con Fido o Felix può tornar utile il libro “Massaggi per cani e gatti” di Chantal Robinson, edito da Sonda di Casale Monferrato (Al). Il testo i nquestione, scritto in maniera semplice, scorrevole e corredato da utili foto, è un piccolo manuale che insegna a stabilire, scientificamente, una connessione energetica con l’animale domestico.

Consigli, anche veterinari, per comprendere meglio i comportamenti di cane e gatto, convivere conoscendosi bene e comunicando attraverso le mani, il linguaggio del corpo. Molte volte è difficile, per una persona, per quanto amante del proprio animale e in buona fede, capire i messaggi che l’animale stesso invia, anzi si rischia di fraintenderli. Questo libro, invece spiega la tecniche più semplici e funzionali di messaggi benefici. E non servono solo ad arricchire l’affiatamento con l’animale, ma anche e soprattutto ad allievargli eventuali dolori fisici e a rilassarlo.

Passo passo “Massaggi per cani e gatti”, nella sue 97 pagine, chiarisce al lettore, anche al più inesperto, in che modo approcciare il proprio pet partendo dalla struttura fisica, quindi dall’anatomia, dalla pelle, dalle espressione facciali fino ad arrivare alla posizione delle mani per un buon massaggio efficace, distinguendoli con caratteristiche precise, nomi e definendo le conseguenze di questi. Insomma, un modo per curare l’animale, fisicamente ed emozionalmente.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: , , , , , , , , , ,