Quantcast
Giornata internazionale diritti degli animali

Lunedì 10 dicembre, non un giorno come tanti, ma il giorno, quello dedicato agli animali, o meglio alla sensibilizzazione delle persone verso creature che condividono il nostro stesso pianeta. Giornata internazionale per i diritti degli animali. Che ci sia bisogno di una data precisa per ricordare il rispetto dovuto a qualcuno (e non solo agli animali, ma in generale) la dice lunga sull’evoluzione civile ed umana di noi bipedi, ma in ogni caso, la giornata c’è e si sviluppa in manifestazioni, tavoli informativi, presidi e altre iniziative, volte a rammentare a tutti, e ai troppi smemorati, l’enorme sofferenza di miliardi di animali nel mondo intero. Il progetto vuole stimolare le persone a cambiare le proprie abitudini, evitando maltrattamento, torture, ingiustizie che si ripetono, giorno dopo giorno, ovunque, anche quando, troppo spesso, non vengono nemmeno denunciate. Gli animali non sono creature di serie B.

Il network animalista Agire Ora lancia un nuovo spot informativo intitolato “Gli animali sono tutti uguali”, che per l’intera durata del 2013 è proiettato anche in alcune sale cinematografiche, oltre che accompagnato dalla distribuzione di materiali informativi animalisti. 15 secondi, un messaggio chiaro vegano e il desiderio di cambiare il mondo, o almeno iniziare a farlo. Tutti gli animali sono uguali. Non mangiamo i nostri cani e gatti, quindi non dobbiamo cibarci degli altri.

Ecco lo spot: “Gli animali sono tutti uguali, non mangiarli”

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: , , , ,