Quantcast

Sei dissociato. Sono dissociato. Mi dissocio. Proprio oggi che sono tutti associati. È la Celebrazione della Nazione, il Paese dei mille Comuni, dei Guelfi e dei Ghibellini, dei Capuleti e dei Montecchi. Sono dissociato anche per questo: come si fa a stare assieme se non riesco ad essere uno con me. I miei interessi sono in competizione con la mia persona, la mia storia lo è con la mia identità. Sono proprio come l'Italia. Mi sento a pezzi. O forse no. Mai stato meglio. Mi dissocio dalle mie affermazioni, però. Per ora funziona.  

Sei dissociato. Sono dissociato. Mi dissocio. Proprio oggi che sono tutti associati. È la Celebrazione della Nazione, il Paese dei mille Comuni, dei Guelfi e dei Ghibellini, dei Capuleti e dei Montecchi. Sono dissociato anche per questo: come si fa a stare assieme se non riesco ad essere uno con me. I miei interessi sono in competizione con la mia persona, la mia storia lo è con la mia identità. Sono proprio come l’Italia. Mi sento a pezzi. O forse no. Mai stato meglio. Mi dissocio dalle mie affermazioni, però. Per ora funziona.

 

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram