Quantcast
Digital for social, 1,5 milioni di euro da Fondazione Vodafone per i giovani
By Dschen Reinecke (photo taken by Dschen Reinecke) [GFDL (http://www.gnu.org/copyleft/fdl.html) or CC-BY-SA-3.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/)], via Wikimedia Commons

Scade il 20 dicembre il nuovo bando della Fondazione Vodafone “Digital for social” destinato al organizzazioni e associazioni del terzo settore soprattutto dedicate ai giovani e che desiderino potenziare l’utilizzo delle tecnologie per raggiungere i propri obiettivi sociali.
I progetti presentati saranno valutatida un comitato di valutazione composto da esperti, da rappresentanti della Fondazione Vodafone e del Gruppo Il Sole 24 Ore in base al loro impatto sul contesto sociale o sull’organizzazione proponente, al loro grado di fattibilità e sostenibilità economica e al loro livello di innovazione tecnologica. E’ un ammontare complessivo di 1,5 milioni messo a disposizione per la digitalizzazione delle attività del Terzo settore.

Il bando viene presentato in diverse città italiane. A Torino, giovedì 19 novembre, dalle 15,30 alle 17,30 presso il Talent Garden in via Allioni 3 (ingresso libero) si tiene un incontro dedicato al contributo che la tecnologia può dare nella gestione di una organizzazione non profit.
La Fondazione Vodafone è autonoma rispetto all’azienda Vodafone Italia ed è dedicata completamente ad attività di servizio e di solidarietà sociale a favore della comunità. Dal 2002, anno in cui è nata, la fondazione ha erogato oltre 80 milioni di euro. Il presidente è Alex Zanardi.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: , , , ,