Quantcast
Sakeya Il Giapponese Che Non Ti Aspetti
SAKEYA

La cucina del Sol levante ha tanti aspetti prelibati che si traducono in sapori raffinati, l’accostamento degli ingredienti è finalizzata a dare sempre un risultato estetico che ti cattura, per poi finire con l’essenziale, conquistare il palato.

 

Sakeya è un luogo dove la maestria giapponese è tutto, non esiste il concetto del primo piatto, ma solo cibi concìviviali curati nei particolari, con questi presupposti ogni portata esprime l’eccellenze di una tradizione millenaria.

Quando si dice Giappone, come non si fa a non pensare alla cultura del sake, è propio qui che Sakeya ci racconta e propone la cultura del Sake in Italia, oltre 200 referenze importati dalle regioni più di nicchia nelle sue produzioni, e come tutte le grandi bevande che si rispettano, la presentazione viene svolta da un sommelier che vi aiuterà nella scelta e nell’abinamento del sake giusto per ogni pietanza.

Niente di classico dunque, a partire dall’arredamento, una location abbellita con tanta arte di antiquariato da metterti subito in relax. Lo chef è Masaki Inoguchi, dal suo estro creativo il risultato sono aromi, colori, sapori, stagionalità.

 

 

Gli imperdibili
Spiedini cotti al carbone
Sashimi di Wagyu servito su una nuvola di riso soffiato croccante, insalata di daikon, e uovo a bassa temperatura.
Gindara Black Code, filetto di carbonaro della Alaska, marinato in salsa di miso bianco.
Sakeya sandwich, fois gras taiyakimarinato al miso e purea di pere aromatizzata allo yuzu.

 

 

 

 

 

 

 

 

Costi al calice del Sake
In media spenderete dagli 8-15 euro, serito ad una temperatura 6°-10°, ovviamente è possibile degustarli anche caldi. E’ possibile degustare birre artigianali e whisky esclusivamente giapponesi.

La fascia di prezzo a persona si aggira intorno ai 30-80 escluse bevande

Abbiamo immaginato un luogo dove immergersi nel Giappone culinario, dove i raffinati accostamenti e il gusto del sake sia una esperienza itinerante, da Sakeya abbiamo goduto appieno del fascino del locale, il risultato passa per il gusto e per l’olfatto.

 

 

Sakeya Via Cesare Da Sesto 1 Milano
Phone 02 94387836

 

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: , ,