Quantcast
SWEETY OF MILANO 2019 TORNA AD ADDOLCIRCI
Sweety of Milano 2019

Sweety of Milano & Chocolate 2019 si è conclusa e le somme si tirano guardando ai numeri, e che numeri!

Milano 23 settembre, si guardano i numeri,  10mila visitatori hanno preso parte alla kermesse più dolce che ci sia, 33 Masterclass svoltesi fra sabato e domenica, e ancora 21 Academy gratuite e ai 25 live show cooking che hanno dato spettacolo.

Le news non mancano, forte attenzione alle proposte salate reinventate dai pasticceri con un perfetto connubio dedicato al cioccolato.

Tutti amano il cioccolato, applausi e consensi hanno fatto si che la fabbrica dei cioccolatini conquistasse ogni visitatore, ma se il gusto mette tutti d’accordo, anche l’arte del bello non è da poco, le sculture di cioccolato di Maurizio Frau, sono state fotografate come se fossero statue del Bernini.

La fortuna: Le statue sono state vinte dagli ospiti attraverso un sorteggio.

Non sono mancati i cocktail di Walter Gosso, i vini del Consorzio dell’Asti DOCG e le creazioni di Gianni e Giulia Dodaj – e gli aperitivi con il pastry pairing che ai cocktail ha abbinato i dolci di Nicolò Moschella.

Questa edizione conferma il successo di Sweety come uno degli eventi cardine del mondo della pasticceria italiana” è il commento di Francesco Briglia, Direttore di Italian Gourmet e organizzatore della kermesse. “Vedere le persone in coda già dal primo mattino per assicurarsi un posto alle Masterclass o alle Academy è stato emozionante. I professionisti hanno dimostrato che l’alta pasticceria non ha limiti e i veri Maestri pasticceri riescono a dare il massimo sia nel dolce che nel salato, mentre il pubblico ha confermato che Sweety è un evento per tutta la famiglia, proprio come lo abbiamo pensato fin dall’inizio”.

Le Masterclass si confermano un punto cardine della kermesse, la lezione di Iginio e Debora Massari, ha ottenuto una fortissima concentrazione di visitatori, molto attesa e seguita.

Di grande successo anche le Academy firmate Valrhona e Cast Alimenti, le Illy Coffee Experience e Asti Experience, i live showcooking e i workshop organizzati da Congusto Gourmet Institute.

La pasticceria è una cultura del popolo Italiano, classica, ricercata, innovativa, avrà sempre un significato indelebile, riflette un premio che ognuno di noi mangia per gratificarsi.

Grazie Sweety of Milano.

 

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: ,