Quantcast
TavoleDoc – la Liguria a tavola prima edizione
Guida TavoleDoc 2019

Milano 11 marzo. 1a edizione della guida cartacea di TavoleDoc – la Liguria a tavola ci guida nella ristorazione migliore per il 2019.

http://Tavole Doc  una new entry che mancava, la guida illustra la ristorazione d’eccellenza in un connubio tradizione e gusto tutto Ligure.

Un excursus che parte dalla riviera di Ponente a quella di Levante, la guida ci chiarisce tanti aspetti di tutte le professioni della ristorazione: dalla cucina alla sala, dalla gestione alla sommeliere, accompagnandoci attraverso luoghi, scorci di straordinaria bellezza, gioielli sul mare e i suoi paesini.

La costa e l’entroterra hanno sviluppato una cucina rigorosa, essenziale, appunto le “Tavole Doc”, l’iniziativa è partita nel 2018 con una trentina di aderenti, tra le province liguri di Genova, Imperia, La Spezia e Savona.

Promotore dell’iniziativa è Claudio Pasquarelli, patron del ristorante Da Claudio a Bergeggi, tra i capisaldi della ristorazione gourmet e d’eccellenza ligure.

Buono a sapersi

L’idea in più nasce sempre per coccolare il cliente, “MenuTavoleDoc”. La guida ha stabilito insieme ai ristoratori un periodo dove assaggiare i propri menù con tre prezzi fissi; 35/50/70 euro compreso bevande, pranzo e cena con prenotazione obbligatoria. Il periodo cade tra 15 marzo 15 aprile, e dal 1/31 ottobre. 

 

I RISTORANTI ADERENTI

A Spurcacciuna – Savona
Ai Torchi – Finale Ligure
Boma – Varazze
Caffè Restaurant Excelsior – Rapallo
Claudio – Bergeggi
Come a Casa – Ospedaletti
Controcorrente – Noli
Da Gin – Castelbianco
Da ö Vittorio – Recco
DOC – Borgio Verezzi

Il Marin – Genova
Il Gallo della Checca – Ranzo

Il Giardino del Gusto – Ventimiglia
Il Rosmarino (La Meridiana) – Garlenda
Impronta d’Acqua – Cavi di Lavagna
Ippogrifo – Genova
L’Agave – Framura

La Brinca – Ne
La Conchiglia – Arma di Taggia
Manuelina – Recco
Nove – Alassio

Paolo & Barbara – Sanremo
Osteria della Corte – La Spezia
Quintilio – Altare
Raieu – Lavagna
Ristorante Scola – Castelbianco
Roma – Montoggio
San Giorgio – Cervo
Teresa dal 1968 – Genova Pegli

The Cook – Genova
U Giancu – Rapallo
Viola – Alassio

 

La guida è distribuita in omaggio presso tutti i ristoranti aderenti e gli hotel affiliati in Liguria. Inoltre è  disponibile in vendita online.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: ,