Quantcast
Tinosana Il Desing Italiano Dell’Alta Ristorazione
IGNIV Restaurant - Badrutt's Palace Hotel_Saint Moritz

Tinosana la storica falegnameria italiana per eccellenza nel campo della ristorazione torna a far parlare di se, nuova ristrutturazione per il noto hotel di St Moritz Badrutt’s Palace, ridando una nuova luce al “ Le Restaurant” e il  noto King’s Club.

 

Tante le firme che portano il nome di Tinosana, come non ricordare l’iconico ristorante Igniv dello chef tristellato Andreas Caminada nel Badrutt’s Palace Hotel, A Tinosana il compito di contribuire alla ristrutturazione de Le Restaurant, un salone da pranzo sfarzoso che sostiene un’atmosfera elegante e pacata per trascorrere una cena a lume di candela, e del King’s Club, famoso come il più antico nightclub della Svizzera.

Questi due nuovi progetti saranno protagonisti a mutare lo storico Badrutt’s Palace Hotel fresco di festeggiamenti per i suoi venerabili 120 anni di attività, un luogo quasi senza tempo che si adagia sovente tra i monti svizzeri, meta preferita di alcune delle celebrità più amate di sempre, ricordiamo; Marlene Dietrich, Audrey Hepburn, Greta Garbo, Rita Hayworth, Brigitte Bardot, Coco Chanel, Charlie Chaplin e Alfred Hitchcock.

 

Igniv, il ristorante dello chef Caminada, si presenta in tutta la sua regalità, legno grezzo, luci soffuse, lussuosi velluti e tessuti damascati. Un incontro tra colori e materiali che riporta la mente al XIX secolo. Il ristorante, che vanta una stella Michelin, infatti, si caratterizza per una raffinata informalità ed è stato realizzato con le intuizioni della designer di fama internazionale Patricia Urquiola, rappresentando plasticamente il senso stesso dell’Igniv, termine che in lingua romancia significa “nido”.

 

L’Ecrin – Hotel De Crillon_Parigi

.

Quello di Tinosana è un lavoro pieno di possibilità, come quelle di trovarlo in ogni dove, a Malta è al The Terrace, location ristrutturata all’inizio del 2017 e inaugurata nell’aprile del 2018.

 

The Terrace – Westin Dragonara_Malta

Tinosana porta la sua abilità anche a Parigi troviamo l’Ecrin, la gemma nascosta dell’Hotel de Crillon 5*a Parigi, nel quale gli ospiti assaporano la cucina creativa dello chef stellato Christopher Hache, l’ambiente è moderno in sinergia con l’eleganza dei nostri giorni, il progetto è stato realizzato da Chahan Minassian, interior designer, antiquario e gallerista di Parigi.

Tinosana, è una storica falegnameria di Almenno San Bartolomeo, famosa a livello internazionale per la realizzazione di arredi per alberghi, navi da crociera e complessi comunitari di grande prestigio, nel mondo del food & beverage.

 

 

 

 

 

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: , ,