Quantcast
Mu Bao Arriva a Torino: Lo Street Food Del Bao
MU bao Torino


Dim sum è una filosofia classica e autentica della cucina Cinese cantonese, i dim sum infatti sono un genere di piatti di diverse varietà di carne e pesce, verdure, dolci e frutta, che vengono serviti in piccole porzioni e accompagnati da una tazza fumante di ottimo tè.

 

L’eleganza della cucina cinese ci ha conquistati con grande approvazione, il noto ristorante  Mu DimSum, sotto la guida di Suili Zhou, moglie di Liwei, a Milano è diventato un indirizzo degno di nota, e per chi ama il genere, ha avuto la sorpresa di scoprire quel salto di qualità, che forse mancava di innovazione nella cucina Cinese, perché i dettagli rendono sempre viva l’attenzione.

 

 

MU dimsum-Black Char Siu

 

Parliamo di nuove aperture; a Torino aprirà Mu Bao, dagli stessi titolari di Dim Sum. Sarà a due passi dal Museo Egizio, in via Accademia delle Scienze. Ispirato alla cucina di Hong Kong con contaminazioni dal sapore innovativo, un contest che avrà come modello lo street food, del tutto dedicato ai bao, o baozi, sofficissime nuvole di pane farciti di carne o di verdure.


 

Mu Bao black vapore

Curiosità Culinarie sui Bao/Baozi

I cinesi amano mangiarli soprattutto per colazione, gli aquistano dai venditori ambulanti, portandoli con sé in comodi sacchetti di plastica. Ne esistono molte tipologie: i chashaobao, ripieni di carne di maiale e tipici del Canton, i dolci doushaobao, ripieni di marmellata di fagioli, o i bizzarri tangbao ripieni di zuppa,e  serviti con una cannuccia.

 

 

Mu Bao. Via Accademia delle Scienze, 2e. Torino. Tel. +39 3338784657.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: , , ,