Quantcast
Identità Golose 2018 Quattordicesima Edizione

Cipriani e i fratelli Alajmo (la semplicità del lusso)


Identità Golose 2018 quattordicesima edizione del congresso gastronomico più completo in Italia. Il Fattore Umano è il tema che guida il congresso, relatori, grandi chef, produttori, pasticceri, maitre, pizzaioli, onorano la cucina e tutto ciò che ruota intorno ad essa.


“Il Fattore Umano” aspira a trasmettere il legame che un insieme di persone creano al contatto sul lavoro, a partire da ogni singolo settore; cucina, sala, clienti, fornitori, il principio di una coalizione plasmata sul rispetto, così da far germogliare un progresso perennemente in crescita”. 

 


Il congresso è di scena dal 3 al 5 marzo al Mi.Co. di via Gattamelata. Paolo Marchi patron e ideatore porta avanti il suo itinerario gastronomico una visione della ristorazione che mette in primo piano chi produce chi trasforma il cibo in ingrediente, una materia prima che da aria ai polmoni agli chef, ricollegandosi a tutti i ruoli che racchiudono la ristorazione.

Tanti i relatori, insieme ai grandi della ristorazione italiana e non solo; da Romito ad Alajmo, da Bartolini a Cracco, Bottura, Crippa, Camanini , i super stranieri; Virgilio Martinez, Ana Ros, Yannick Alléno, il trio delle meraviglie di Disfrutar, da Barcellona, Will Guidara e Josep Roca per suggellare il consueto appuntamento con L’Arte dell’Ospitalità.


Bottura (Identità di pasta)


Will Guidara, chef dell’esclusivo Eleven Madison Park di New York tre stelle migliore al mondo ha aperto la mattinata di domenica 4 marzo, portando in scena Identità di Sala, sono intervenuti Antonio Guida e Francesco Apreda ad incarnare il servizio a cinque stelle in albergo, Antonio Santini, Livia e Alfonso Iaccarino e i fratelli Cerea sulla discendeza di sala e cucina della ristorazione italiana, troviamo ancora Matteo Zappile, Alessandro Pipero, Dominga Cotarella, Giuseppe Palmieri, Thomas Piras, sull’incremento della formazione.

Abituali inchieste su pane, pizza, pasta, gelato e formaggio. Ci sarà una rassegna sulla Pasticceria italiana contemporanea lunedì 5, a cura di Corrado Assenza dal Caffè Sicilia di Noto.

Milano – Mi.Co. – via Gattamelata, Gate 14

dal 3 al 5 marzo 2018

www.quotidianopiemontese.it/piemontedimoda/2018/02/27/Identità Golose 2018

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: ,