Quantcast
Moda sotto la Mole: a settembre 2° edizione di Modissima

foto_lazy.phpAppuntamento al 13 settembre a Torino per la seconda edizione di MODISSIMA, la rassegna dedicata al fashion design torinese curata dall’Associazione Golfart, in collaborazione con MAT – Moda d’Autore Torino, insieme per promuovere i fashion designer piemontesi.

La rinnovata edizione 2013 di MODISSIMA sarà arricchita dal progetto espositivo MODISSIMA feat CONTEMPORARY TURKEY, focus dedicato ai nuovi sviluppi dell’arte contemporanea turca, a cura di Marzia Capannolo.

La settimana della moda torinese prenderà il via il 10 settembre alle ore 11,30 con la conferenza stampa presso il Circolo dei Lettori, e proseguirà l’11 settembre con la presentazione del libro Le leggi della moda-Guida al diritto per il mondo della moda di Silvia Segnalini, docente di Diritto della Moda all’Università La Sapienza di Roma, editato da Skirà; all’incontro seguirà una tavola rotonda moderata dalla Direttrice del Circolo dei Lettori, la Dottoressa Antonella Parigi.

La seconda edizione di MODISSIMA verrà quindi inaugurata il 13 settembre presso i saloni istituzionali di Unimanagement in Via XX Settembre a Torino, dove saranno presentate le creazioni dei principali fashion designer, jewelry designer e creatori di complementi che operano e producono nella nostra città, affiancati da autori emergenti piemontesi ed internazionali. Dallo stesso 13 settembre, gli spazi espositivi di Unimanagement ospiteranno MODISSIMA feat CONTEMPORARY TURKEY, mostra sui linguaggi e sulla nuova ricerca dell’arte contemporanea turca che rimarrà aperta al pubblico fino al 10 ottobre 2013.

Il mondo della moda trasformerà dunque il salotto di Torino in una passerella per le grandi firme,  uno showroom per riunire le produzioni di fashion designer torinesi che presenteranno i loro lavori, perfetta combinazione di moda e arte, che rappresentano lo stile e l’anima delle loro collezioni.

Un inno quindi alla professionalità e al savoir faire sartoriale del “made in Piemonte”.

Esporranno all’interno delle sale di Unimanagement, Via XX Settembre 29 a Torino, ventisette eccellenze della moda piemontese: GIAMPIERO CAPITANI, MANUELA GOMEZ, MAQ.BELL BIJOUX, PATRIZIA CATTANA, GIUNONE COUTURE, WALTER DANG, EMILYEMME, SEL-DI’, OMBRADI FOGLIA, NINFEE ACCESSORI, MOIST AND TURCHETTI, SERENA POLETTO GHELLA, BORN IN BERLIN, ANTONINO SALEMI GARIGLIANO, GAIA AUDINO, HANSEL & GRETEL, ORFANE TRENTA – PENSIERO RUMOROSO, MNMUR, CALZOLAIO CARLO ALBERTO, MINIMAL TO, JAMAIS SANS TOI, PIETRAQUADRA STONE JEWELS, HOLY CRAP, STRUCTURE, MATTIA CASTELLANI, TRAKATAN, AGGUATO D’AMORE.

Per maggiori informazioni: http://www.golf-art.org/eventi.php?id=9

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram