Quantcast
Il Festival della scienza di Genova è a Torino alla Manifattura Tabacchi

SETTIMANE DELLA SCIENZA

 

SABATO 7 e DOMENICA 8 GIUGNO 2014

SCIENZA E SPORT
EX MANIFATTURA TABACCHI
Corso Regio Parco 134, TORINO
dalle ore 10 alle ore 20

Nuotare, correre, immergersi, saltare, lottare, pedalare, calciare, sciare, tuffarsi, pattinare: tutte le azioni che svolgiamo durante uno sport sono dominate dalle leggi della fisica. Forza, equilibrio, baricentro, temperatura, pressione, unità di misura… e poi la chimica ed i nuovi materiali, che hanno offerto nuove soluzioni per migliorare le performance e la sicurezza degli atleti. Senza trascurare memoria e psicologia!
Il laboratorio “Sport e Scienza” permette di scoprire in maniera divertente la fisica, la chimica e la scienza che incontriamo nello sport.
Scopriremo perché Totti riesce a fare il famoso tiro a “cucchiaio”, perché sono stati banditi i costumoni dalle piscine olimpiche, perché i tuffatori riescono a fare salti mortali tripli o ancora perché in una squadra è importante la figura di un leader.

PER INFO E PRENOTAZIONI: 011 8394913
www.settimanedellascienza.it

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram