Quantcast
È online il sito ufficiale del docu-film “La rivelazione” sulla manipolazione del mercato attraverso i media

È stato presentato e messo on-line il sito web ufficiale del docu-film LA RIVELAZIONE all’indirizzo www.larivelazione-ilfilm.com.

la rivelazione

Si tratta di un docu-film ispirato al libro Bende Invisibili che “racconta” un evento di infotainment – presentato da Emmanuele Macaluso – e ripreso nella suggestiva cornice della Pieve di San Giovanni ai Campi.

La spettacolare presentazione tratta il tema della manipolazione del mercato attraverso i media, i messaggi subliminali, la creazione di false malattie e falsi bisogni, il greenwashing, la comunicazione mendace e altre strategie di marketing.

Il sito è da considerarsi come provvisorio, la versione definitiva sarà messa on-line il prossimo novembre, in contemporanea con il lancio del trailer del film, e secondo indiscrezioni sarà il sito dedicato ad un film più completo mai visto in Italia.

La realizzazione del sito è stata totalmente affidata all’area sviluppo web di Factory Performance, dalla gestione e stesura dei contenuti fino all’ingegnerizzazione e allo sviluppo dell’area web, social e inserimento nei motori di ricerca.

Il sito è formato da 7 sezioni (home – il progetto – donazioni – partner – news – stampa – contatti).
La sezione “news”, grazie al suo “diario di bordo” darà l’opportunità ai fan di conoscere in tempo reale tutte le fasi di produzione del progetto.

Silvio Marsaglia, torinese, classe 1976, è  il regista del film.
Laureato in regia al DAMS di Torino, è stato assistente alla regia di Tinto Brass sul set del film “Monamour” (2005). Ha lavorato in produzioni importanti, tra le quali ricordiamo “La Freccia Nera” andata in onda sulle reti Mediaset.
È il regista ufficiale del progetto Manifesto del Marketing Etico fin dalla presentazione ufficiale dell’undici novembre 2011.

Emmanuele Macaluso è esperto in marketing e formazione. Nato in Francia da genitori italiani nel 1977, si specializza in marketing, contro-marketing e comunicazione (con particolare interesse per quella non verbale relativa alle teorie scientifiche del Prof. Ekman). Autore del Manifesto del Marketing Etico e del libro Bende Invisibili, scrive articoli specialistici, saggi e materiale scientifico-divulgativo.

Contemporaneamente al lancio del sito, è stata resa pubblica la campagna di crowdfunding (raccolta fondi) che la produzione ha deciso di attivare per coprire parte delle spese di produzione. Maggiori informazioni nella sezione “donazioni”.

LA RIVELAZIONE è disponibile anche sui social

Pagina Facebook www.facebook.com/LaRivelazioneDocufilm

Diventa un follower de LA RIVELAZIONE anche su Twitter (@LaRivelazione)

È possibile iscriversi alla newsletter ufficiale all’indirizzo [email protected]

 

Link di approfondimento:

http://www.bendeinvisibili.net/web%20pages/ilfilm.html

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram