Quantcast
Dalla Regione Piemonte 10 milioni di euro per 8 progetti di eccellenza

10 milioni di euro: sono i fondi stanziati dalla Regione Piemonte per finanziare 8 innovativi progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale che avranno significative ricadute sul territorio e che contribuiranno a rendere il Piemonte più competitivo. Riguarderanno: automotive, medicina elettronica, mobilità urbana e risparmio energetico.

Sono i risultati della misura “Più Sviluppo. Regime di aiuto per la qualificazione e il rafforzamento del sistema produttivo piemontese” del Piano regionale per l’occupazione, che vede protagoniste importanti realtà industriali come Lithops, Meritor Hvs Cameri, Rkh, Merlo, General Motors Powertrain Europe, Bracco Imaging, Rockwood Italia e Pininfarina.

Le aziende piemontesi entro i prossimi 3 anni realizzeranno progetti di avanguardia in diversi settori, tra cui l’automotive, la medicina elettronica e la mobilità urbana, con il coinvolgimento del Politecnico e della Scuola per le Biotecnologie dell’Università di Torino con un investimento complessivo di 52 milioni.

Alla conferenza stampa di presentazione dei progetti, svoltasi oggi, 19 luglio, sono intervenuti il presidente della Regione, l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, i rettori di Università e Politecnico di Torino, nonché numerosi rappresentanti delle aziende.

Fonte: Piemonte Informa

 

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: , ,